LOCATION

POSIZIONE STRATEGICA. I SASSI ED I PRINCIPALI LUOGHI DI INTERESSE

LA PRINCIPALE PIAZZA DEL CENTRO STORICO AL PIANO DI MATERA.

POSIZIONE IDEALE

Piazza Vittorio Veneto è il principale punto di accesso ai Sassi e la più importante piazza del centro storico di Matera.

Crocevia delle strade del centro cittadino, della elegante via del Corso con le sue vetrine e i suoi bistrot, della caratteristica via delle Beccherie che conduce al Duomo, del più emozionante affaccio sui Sassi. Panorama mozzafiato che sovrasta dall’alto lo scenario della città millenaria.

Da qui si potranno visitare i principali luoghi di interesse della città, oltre che percorrere privilegiati vicoli per godere la magia degli antichi rioni, ormai famosi in tutto il mondo.

I principali accessi al Sasso Barisano partono proprio da Piazza Vittorio Veneto e dalle contigue vie.

POSIZIONE

9.9

BOOKING.COM

Potrete passeggiare e vivere appieno il fascino di una Matera dai mille volti e dalle tante sfaccettature. Raggiungerete la settecentesca Via Ridola con le meravigliose chiese al piano e i suoi caffè, scoprirete Piazza del Sedile che conduce alla maestosa Cattedrale in cima alla Civita, visiterete musei ed attrattive esclusive come l’imperdibile Matera Sotterranea.

Vicoli, scorci, piazzette con affacci imperdibili sui Sassi, botteghe artigiane e originali bistrot per piccole pause gustose.

Da qui partono tutti i percorsi per visitare al meglio Matera, la città dei Sassi, la terza più antica al mondo con oltre diecimila anni di storia.